Zaffiro Apartment
Zaffiro Apartment
Per definire al meglio le caratteristiche di questo appartamento, bisognerebbe ricordare la definizione data su questa splendida pietra da Eduard Josef Gubelin : “ gli zaffiri racchiudono in sé, a tutte le ore del giorno ed in ogni parte del mondo, il riflesso blu del cielo….”
Questo appartamento, finito di ristrutturare nel marzo 2025, è ubicato al primo piano in un palazzo tranquillo fine ‘700 su Via Salvator Rosa, nel famoso quartiere dell’Avvocata a pochi metri dal centro storico di Napoli e a poca distanza dal quartiere residenziale del Vomero. Posizionato nei pressi di fermate autobus e a pochissima distanza dalla stazione della metro Salvator Rosa L1 e a 10 minuti dalla funicolare di Montesanto. Lo Zaffiro e’ dotato di un suo portoncino indipendente a cui si accede tramite la robusta e antica porta della intera struttura. Tutte le aperture sono dotate di ingresso domotico con tastierino, badge o app telefonica.
E’ composto da una camera da letto arredata in modo essenziale e pratico con un comodo letto matrimoniale con materasso e topper in memory form e da una camera con cucina living con piano ad induzione, forno a microonde, frigo, bollitore, macchina da caffè a cialde ese. Inoltre nella camera troveremo un divano letto matrimoniale king size, con materasso da ben 17 cm per potersi riposare in modo eccellente, dopo avere trascorso giornate alla scoperta del capoluogo partenopeo.
I bagni privati sono accessoriati con rubinetteria Grohe, con docce spaziose, termoarredi elettrici e phone. Nell’appartamento troviamo inoltre uno spazioso armadio, uno smart tv lcd a schermo piatto da 55”, una cassaforte Yale e condizionatori a pompa di calore in ogni stanza.
Copertura completa di wi-fi con un access point dedicato.
L’affaccio dell’appartamento è proprio su via Salvator Rosa, un’arteria stradale che collega la zona del Vomero al Centro Storico. Gli infissi sono stati corredati con vetri riempiti ad ozono per un maggiore isolamento acustico e termico, isolamento che è completato da scudi in legno originali dell’epoca e finemente restaurati.







