Ametista Apartment
Ametista Apartment
L’Ametista è una varietà di Quarzo cristallino dal caratteristico colore viola, è una pietra bellissima il cui colore può variare dal lilla chiaro fino ad arrivare ad un viola scuro e profondo. Il suo nome deriva dal greco améthystos, che letteralmente significa “non ubriaco”, significato attribuito dai Greci a questo minerale, i quali erano convinti che tenere una piccola pietra nel bicchiere contribuisse a restare sobri. Anche i Romani portarono avanti questa credenza e la fecero propria utilizzando coppe d’Ametista durante gli eventi. In questo modo il padrone di casa poteva bere acqua spacciandola per vino, evitando di cedere all’ebbrezza come il resto dei commensali, e quindi restando lucido.
Questo appartamento, finito di ristrutturare nel marzo 2025, è ubicato al primo piano in un palazzo tranquillo fine ‘700 su Via Salvator Rosa , nel famoso quartiere dell’Avvocata a pochi metri dal centro storico di Napoli e a poca distanza dal quartiere residenziale del Vomero. Posizionato nei pressi di fermate autobus e a pochissima distanza dalla stazione della metro Salvator Rosa L1 e a 10 minuti dalla funicolare di Montesanto. L’Ametista è dotato di un suo portoncino indipendente a cui si accede tramite la robusta e antica porta della intera struttura.
Tutte le aperture sono dotate di ingresso domotico con tastierino, badge o app telefonica.
E’ composto da una unica camera con cucina living con piano ad induzione, forno a microonde, frigo, bollitore, macchina da caffè a cialde ese . Inoltre nella camera troveremo un letto matrimoniale, con comodo materasso e immancabile topper per potersi riposare in modo eccellente, dopo avere trascorso giornate alla scoperta del capoluogo partenopeo.
Nell’appartamento troviamo inoltre uno spazioso armadio, uno smart tv lcd a schermo piatto da 55”, una cassaforte Yale e condizionatore a pompa di calore.
Il bagno privato è accessoriato con rubinetteria Grohe, doccia spaziosa, termoarredo elettrico e phone.
Copertura completa di wi-fi in fibra con un access point dedicato.
L’affaccio dell’appartamento è proprio su via Salvator Rosa, un’arteria stradale che collega la zona del Vomero al Centro Storico. Gli infissi sono stati corredati con vetri riempiti ad ozono per un maggiore isolamento acustico e termico, isolamento che è completato da scudi in legno originali dell’epoca e finemente restaurati.
A completare la bellezza di tal appartamento con il classico “fiore all’occhiello” è un ampio terrazzo di circa 25 mq ad uso esclusivo. [English Version]







